PRESENTAZIONE

Ecco finalmente on-line il blog del Vo Vietnam,

il blog nasce con l'intento di raccontarci e raccontare, un canale aperto per dare voce a tutti gli appassionati di arti marziali Vietnamite e Cultura Orientale, sperando di dare un sano contributo allo sviluppo delle discipline che rappresentiamo.

Il blog nel pieno spirito del Vo Vietnam è libero e aperto a tutti, chiediamo solo educazione e rispetto delle regole di comune convivenza, non saranno inseriti commenti di persone ANONIME perchè crediamo sia giusto dare un nome ad ogni opinione.

Buon Blog a tutti.

giovedì 7 aprile 2011

STAGIONE MARZIALE VO VIETNAM

Siamo alla fine di questa stagione marziale e come di consueto si riflette sull'andamento dell'anno agonistico.

Per il Vo Vietnam è stata una stagione importantissima, molti gruppi hanno aderito al nostro progetto confermando l'idea che si può cooperare tranquillamente, basta volerlo e convivere con intelligienza. Certo non è facile far coesistere più scuole ed organizzare attività comuni ma sicuramente questo progetto stimola tutti noi, siamo consapevoli che stiamo creando tutti insieme qualcosa di grande. I principali appuntamenti che prevedeva il calendario Vo Vietnam hanno visto la partecipazione di molti atleti, ottimo il campionato tecnico svoltosi ad Alessandria coordinato dalla scuola Wu Tao, buona organizzazzione e livello tecnico notevole, buono il campionato di combattimento organizzato a Padova dalla scuola Chuong Quan Khi Dao, ottima organizzazione ma un afflusso di competitori al di sotto delle aspettative. Le sorprese maggiori le abbiamo avute nelle gare bambini, un gran numero di piccoli Vo Shin hanno animato sia la competizione tecnica che di combattimento.




Un ringraziamento particolare agli organizzatori di quest'ultime gare:

Scuole Thang Long Vo Dao, Kim Ung Vo Dao e Vovinam Viet Vo Dao.

Gli Stages proposti in questa stagione hanno stimolato tutti i partecipanti, apprendere metodologie di lavoro di scuole diverse portano ai praticanti risorse tecniche e umane indescrivibili. Insomma un anno intenso e positivo che ci permette di mettere delle buone basi per gli obiettivi futuri, tanti sono i progetti da realizzare e senza fretta siamo convinti di concretizzarli tutti.

Personalmente ringrazio tutti i soci Vo Vietnam che mi hanno permesso di vivere una stagione appagante e costruttiva, il rispetto reciproco che ci accomuna è il più grande insegnamento Marziale.

Grazie a tutti, Marco Mastrulli.

0 commenti:

Posta un commento

Commenta